Mi sono laureata il 20-02-2002 in psicologia ad indirizzo sviluppo e comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
Ho svolto il percorso in musicoterapia umanistica e approfondito il ruolo delle terapie espressive nella relazione d’aiuto.

Sono counselor e trainer in PNL Umanistica Integrata e sto frequentando la scuola di psicoterapia ipnotica neo-ericksoniana; sono facilitatore di conscious body metodo rivoluzionario che parte dai sintomi fisici per far emergere blocchi e parti di sé creato da Judith Hendin con cui collaboro e sono facilitatore in voice dialogue (dialogo delle voci) di Hal e Sidra Stone.

Ho collaborato in università con il dipartimento di psicologia della famiglia seguendo anche un progetto di psicologia dell’emergenza.

Ho lavorato diversi anni in Trentino Alto Adige come responsabile dell’assistenza scolastica e dell’area diverse abilità presso la coperta CS4; ho fatto parte del tavolo di lavoro di Consolida sull’educazione e collaborato al centro trentino di musicoterapia.

Ho lavorato come supervisore agli educatori per la cooperativa sociale Solaris

Ho lavorato in Casa di Riposo come terapeuta espressiva.

Ho seguito gruppi di donne, pazienti oncologiche per la LILT.

Svolgo consulenze per le scuole nelle diverse fasce di età e svolto gruppi di autocoscienza per adolescenti.

Tengo gruppi di sostegno da diversi anni; faccio consulenze educative per le diverse fasce d’età sul territorio italiano e accompagnamento alla genitorialità.

Aiuto persone di ogni età ad individuare con chiarezza la situazione che stanno vivendo e a conoscersi e riconoscere la propria potenzialità.